100 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



mantovaninelmondo@gmail.com     

Home News Sul web i talenti bellunesi nel mondo
Menu Principale
Il libro: Mantovani nel Mondo
Banner
annunci da google
Multimedia
Il sito precedente
Visitors Counter
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1012
mod_vvisit_counterIeri1253
mod_vvisit_counterQuesta Settimana1012
mod_vvisit_counterSettimana precedente8656
mod_vvisit_counterQuesto mese19006
mod_vvisit_counterMese precedente38724
mod_vvisit_counterdal 15 agosto 20092879474

Sul web i talenti bellunesi nel mondo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Venerdì 05 Giugno 2009 00:00
bellunesi-logoBattesimo, in Camera di commercio, del social network dei talenti bellunesi nel mondo: www.bellunoradici.net . L’iniziativa è frutto di una ‘partnership’ fra la stessa Camera di commercio, la provincia di Belluno e l’Associazione bellunesi nel mondo.
Iniziativa a Belluno di Camera di Commercio, Provincia e Associazione bellunesi nel mondo www.bellunoradici.net
Si tratta di un’esperienza fra le prime in assoluto  in Europa. Seguendo la formula del “social network” il portale - già on line - mette in rete i bellunesi che, in Italia e nel mondo, hanno raggiunto posizioni di responsabilità e prestigio nelle società in cui operano. Per più di un secolo terra di emigrazione, la provincia di Belluno vuole così valorizzare le persone (anche di seconda, terza, quarta generazione) che in tutti i cinque continenti onorano le radici bellunesi rivestendo ruoli - professionali, imprenditoriali, culturali - di alto livello. Inoltre www.bellunoradici.net  si propone di tenere vivo il rapporto con i “cervelli” - nati in provincia di  Belluno o figli di bellunesi - che cercano nel mondo le possibilità di successo che non trovano a casa e che rappresentano un capitale umano e sociale di straordinario valore strategico per la propria comunità d’origine. L’accesso al network è riservato a chi dimostra di ricoprire ruoli e profili di primo piano nei più diversi settori di attività. Sono già molte le richieste di adesione pervenute al nuovo portale. Per chi partecipa al “network” non sono poche le opportunità di conoscere e farsi conoscere, di scambiare e valorizzare competenze, di fare parte di una “community” internazionale autorevole, prestigiosa, moderna, che trova identità nel senso di appartenenza alla terra delle Dolomiti e del Piave. Alla conferenza stampa, che ha segnato l’avvio della nuova piattaforma Internet, hanno partecipato il presidente della Camera di commercio di Belluno, Paolo Doglioni, il presidente dei Bellunesi nel mondo Gioachino Bratti, il Presidente della Provincia di Belluno Sergio Reolon, esponenti delle categorie economiche, responsabili delle testate giornalistiche e televisive locali, regionali e nazionali. Eccezionale presenza di quattro testimonials provenienti dal nord e sud America, oltre che dall’Europa:Sandra Alverà (Bruxelles-Belgio); Riccardo Lovat (Toronto-Canada), Patricia Madalozzo (Erechim-Brasile), Aduo Vio (Bochum-Germania).  

(da sinistra a destra): Sergio Reolon (Presidente Provincia), Paolo Doglioni, Goachino Bratti (Presidente Associazione Bellunesi nel mondo)
bellunesi
 

I nostri banner
Archivio notizie
Link utili
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web