480 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



mantovaninelmondo@gmail.com     

Home News RintracciArti 5 edizione, a Mantova dal 21 novembre all’8 dicembre 2009
Menu Principale
Il libro: Mantovani nel Mondo
Banner
annunci da google
Multimedia
Il sito precedente
Ultimi Articoli pubblicati
Archivio notizie
Visitors Counter
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi965
mod_vvisit_counterIeri1424
mod_vvisit_counterQuesta Settimana5389
mod_vvisit_counterSettimana precedente8886
mod_vvisit_counterQuesto mese19323
mod_vvisit_counterMese precedente36917
mod_vvisit_counterdal 15 agosto 20092725483

RintracciArti 5 edizione, a Mantova dal 21 novembre all’8 dicembre 2009 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Giovedì 05 Novembre 2009 16:09
La quinta edizione, affronta con il titolo “CARTA BIANCA: il diritto di sapere, il dovere d’informare” il tema dei diritti legati alla difesa, tutela e promozione di un’informazione libera, completa e veritiera, un tema purtroppo oggi in Italia d’attualità.
I diritti ad essere informati non devono però essere attesi e pretesi, come la conseguenza di semplici affermazioni di principio, ma cercati e vissuti nell’esperienza di tutti i giorni. Non basta accontentarsi di qualche parziale o accomodante interpretazione della verità: l’informazione, la sintesi possibile della realtà, deve essere cercata e trovata pazientemente, con tutti gli strumenti offerti dall’odierna tecnologia.
Fin dal 2005, RintracciArti si è distinta nel panorama culturale locale, ma non solo, come una manifestazione che coniuga l’arte al dibattito e la festa alla riflessione su temi non sempre di facile fruizione.
Anche il contenitore principale dov’è realizzata, il Palazzo della Ragione in Piazza Erbe, luogo di congiunzione fra il passato e il presente nel cuore della città, sta a simboleggiare che la democrazia può essere partecipata e non solo subita.
Promuove RintracciArti, La Provincia di Mantova, per tramite dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Mantova e la fondazione “Umberto Artioli”, una manifestazione organizzata dall’associazione “Ars Educandi”, nata da un’idea di Daniele Goldoni, la cui direzione artistica è affidata a Giona Scanavini e la cui stesura del programma ad Enrico Alberini.
maggiori informazionu su http://www.rintracciarti.org/
 

I nostri banner
Link utili
Banner
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web