71 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



      Via Mazzini 22 46100 Mantova cell. 335417765-fax 02 700502001 *C.F. 93028490204*

Home News Roma Serata di beneficenza per l’Associazione I bambini di Nassiriya il 3 maggio 2010

Roma Serata di beneficenza per l’Associazione I bambini di Nassiriya il 3 maggio 2010 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Giovedì 22 Aprile 2010 00:00

“Un Sorriso nello Zaino” Serata di beneficenza per l’Associazione I bambini di Nassiriya - Onlus Roma, Lunedì 3 maggio 2010 – ore 21:00 Teatro Ghione, Via delle Fornaci 37 - Conduce: SAVINO ZABA Con la partecipazione di: PABLO & PEDRO MAGICO ALVERINI CINZIA TEDESCO (voce) con STEFANO SABATINI (piano)

nassirya010

 

Promotore dell’evento è l’ Associazione “I Bambini di Nassiriya - Onlus” che dal 2007, anno della sua costituzione, raccoglie fondi per la realizzazione a Nassiriya (Iraq) di una scuola per i bambini, una ludoteca ed una biblioteca nonché un centro di prima alfabetizzazione per le donne. In attesa della messa in opera della progetto integrato (oggi stimato in circa 350mila euro), e per contribuire allo sviluppo del Paese, l’Associazione sta realizzando dei micro-progetti (corsi di prima alfabetizzazione per le mamme) nella provincia di Nassiriya. La serata sarà condotta da Savino Zaba, conduttore radiofonico e televisivo noto per essere dal 2004 il conduttore dello storico programma “Ottovolante”, trasmesso su Radio 2 RAI, dove emerge tutta la sua simpatia e grande versatilità artistica. Zaba lavora in radio sin dal 1987 (RDS, Radio Capital, RTL 102.5, Radio 2 Rai) ed alla sua attività di conduttore radiofonico e televisivo (“Music@”, il magazine musicale del sabato sera di Rai Uno, "Venice Music Awards Giovani" e “DivinAmalfi” su Rai Due) associa quella di doppiatore italiano. I noti cabarettisti romani Pablo e Pedro, dal 1997 protagonisti di programmi televisivi quali, fra gli altri, il Seven Show, Zelig Off e Zelig, il Maurizio Costanzo Show e Quelli che il calcio, ed anche autori ed interpreti di numerosi spettacoli teatrali come “Quattro Salti in Padella”, “Come se fosse”, “Ivano” ed il recente “Abbasso Zorro” al Teatro Parioli di Roma, affiancheranno ai loro cavalli di battaglia invenzioni umoristiche create sul momento con quella passione fanciullesca per il gioco che li contraddistingue. Il Magico Alivernini, mescolerà arte magica con battute a raffica originali, che esulano dal repertorio classico dei comici. L’artista, noto per le sue esperienze televisive al Maurizio Costanzo Show e Zelig off, è un graffiante cabarettista nei panni di un bizzarro prestidigitatore ma anche un folle e demenziale illusionista nei panni di un comico raffinato, surreale e nonsense. Madrina della serata sarà Cinzia Tedesco, definita dagli addetti ai lavori un vero talento del jazz italiano, grintosa e teatrale, unica cantante in Italia ad esibirsi per il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Cinzia è interprete raffinata ed artista poliedrica, ha lavorato in teatro con Piera degli Esposti, su Radio2 RAI ‘In diretta da Via Asiago’ ed in RAI TV (Mizar, Uno Mattina) ed attualmente è in tour con il progetto “Like a Bob Dylan”, un’originale rilettura in chiave jazz dei più celebri brani del grande menestrello di Duluth. Accompagnata dal pianista e curatore degli arrangiamenti Stefano Sabatini, noto rappresentate della storia del jazz italiano, con la sua “voce pregevole e di grande personalità" (Musica Jazz), ci farà ascoltare anche la ballata ‘Diventare Grande’ che lo scorso anno ha composto ed inciso per l’Associazione dei Bambini di Nassiriya - Onlus, con cui collabora sin dal 2007.

Per informazioni: 366 1962795 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.ibambinidinassiriya-onlus.org

 

 

Piccolo Brasile di Mantova
Banner
Banner
I nostri banner
Link utili
Banner
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web