86 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



      Via Mazzini 22 46100 Mantova cell. 335417765-fax 02 700502001 *C.F. 93028490204*

Home News Tre fotografi mantovani a Liverpool

Tre fotografi mantovani a Liverpool PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Lunedì 20 Settembre 2010 00:00

Tre fotografi mantovani a Liverpool. Fino al 27 settembre, Massimiliano Boschini e Mauro Manuini del collettivo “Pommefritz” insieme a Marco Brioni saranno ospiti all’Indipendent Biennial, che ospita un progetto legato all’Italia dal titolo Non più dolce vita.

Un trio di mantovani, quindi, nella città dei Beatles, con un’esposizione «che pone l’obiettivo - come spiegano in una nota - sul decadimento e l’appiattimento dei valori della società italiana, dalla ‘Dolce Vita’ ai giorni nostri». La selezione degli scatti è stata curata da Loris Franzini, presidente del circolo “La Ghiacciaia” di Marengo. Circa una cinquantina le opere a colori esposte alla Coach House Gallery, all’interno del parco di Calderstones. La Biennale Indipendente di Liverpool vede coinvolti un centinaio di artisti, provenienti da tutto il mondo e attivi in diversi ambiti.

Il 2010 è stato ricco di soddisfazioni per il collettivo artistico Pommefritz, nato a Mantova nel 2005, grazie all’intuizione di Massimiliano Boschini e Mauro Manuini con l’obiettivo di promuovere, organizzare e divulgare attività di carattere fotografico. Dopo la retrospettiva allestita in marzo nei locali della Ghiacciaia, in agosto le opere del duo virgiliano sono state esposte nell’ambito del XVI Festival de la Luz, in Argentina, con una personale che ha trovato sede al Museo de Artes Plasticas Pompeo Boggio di Buenos Aires. «La mostra, patrocinata dall’associazione Mantovani nel Mondo - spiegano - ha riscosso un ottimo successo ed è stata posticipata la data di chiusura a settembre». In autunno il collettivo Pommefritz sarà in Spagna, per la seconda edizione di Photo Soup, un evento artistico itinerante (lo scorso anno si è svolto a Londra) legato alla fotografia sperimentale che vedrà gli scatti di Boschini e Manuini appesi alle pareti dell’Espai 27, a Barcellona dal 16 ottobre al 14 novembre.

 

Piccolo Brasile di Mantova
Banner
Banner
I nostri banner
Link utili
Banner
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web