108 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



      Via Mazzini 22 46100 Mantova cell. 335417765-fax 02 700502001 *C.F. 93028490204*

Home Le interviste
Menu Principale
Il libro: Mantovani nel Mondo
Banner
annunci da google
Multimedia
Il sito precedente
Ultimi Articoli pubblicati
Archivio notizie
Visitors Counter
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi155
mod_vvisit_counterIeri621
mod_vvisit_counterQuesta Settimana1427
mod_vvisit_counterSettimana precedente4415
mod_vvisit_counterQuesto mese16917
mod_vvisit_counterMese precedente28894
mod_vvisit_counterdal 15 agosto 20092228325
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

Pascal Ottaviani, un mantovano in Senegal PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
bfcs2012Pascal Ottaviani, di origine mantovana, coglie al volo la sfida lanciata da suo padre, insieme creano dal nulla una società, la Baobab Fruit Company Senegal, prima al mondo, che commercializza il frutto del baobab. La società ha sede in Senegal e dà lavoro a più di 1.000 senegalesi
 
La Famiglia Destefani – una epopea da Piubega -Mantova – Italia- a Rodeio -Santa Catarina – Brasile-) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
destefani-piubega1Ci ha scritto Daniela Destefani, discendente di Domizio Destefani arrivato in Brasile intorno al 1875 che nel mese di luglio ha avuto occasione di visitare l'Italia e il luogo di nascita del suo antenato, Piubega. Con piacere pubblichiamo il materiale che ci ha inviato e lasciamo alle sue parole il compito di descrivere le sensazioni provate...(pili)"Camminare per le strade del Comune di Piubega è molto emozionante, soprattutto per mio padre e mio nonno, che pur non essendo più vivi, hanno l…
 
Intervista a Franco Nicoli Cristiani - Vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NICOLILa liberalizzazione degli orari degli esercizi commerciali ci ha portato allo stesso livello dei Paesi più avanzati. Lo scontro con le piccole realtà alla fine ha dato ragione a chi voleva venire incontro alle richieste del pubblico che chiede deva l'apertura meglio rapportata agli orari di lavoro e non alle esigenze particolari dei gestori. Vicepresidente Nicoli, in Regione Lombardia è stato sia consigliere che assessore. In questi ruoli quali attività ha svolto a favore del territorio c…
 
Andrea Giuradei, trentenne mantovano architetto in Australia di Antonella De Bonis PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Com' è stata l'esperienza milanese, Andrea?
Ho lavorato a Milano per cinque anni e la considero un'esperienza positiva: ho avuto la fortuna di incontrare sempre persone corrette che mi hanno insegnato molto. L'esperienza internazionale però mi attirava da tempo; la voglia di vedere e conoscere un nuovo mondo, un diverso modo di vivere e di fare il mio lavoro. La scorsa primavera ho iniziato a parlarne con i partners dello studio dove lavoravo, ho descritto loro la mia voglia di mettermi alla prova e insieme abbiamo cominciato ad aprire lo sguardo verso il mercato del lavoro estero allo scopo di capire quali fossero le aree più attive e dove quindi fosse più semplice trovare un lavoro.
 
Intervista a Giuseppe Pesenti, imprenditore lombardo e Vice Presidente dell'Associazione dei Lombardi in Costa Rica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
pesenti-2011Che cosa lo ha motivato a venire da Bergamo in Costa Rica? Il piacere e la curiosità di conoscere un nuovo mondo e l'allontanarmi dal terribile clima della mia terra mi fanno approdare a una terra che mi dà l'opportunità di crescere professionalmente come tecnico elettricista, visto che in quel momento il Costa Rica era molto arretrato in questo settore Come è stato ricevuto in Costa Rica?
 
Intervista a Riccardo Campa di Claudio Scaglioni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
campaMantovano, 44 anni, vive "in un luogo sospeso tra Cracovia, Mantova e il Ciberspazio", vivace, sempre attivo, divide il suo impegno tra l'insegnamento di Sociologia all'Università Jagellonica di Cracovia, l’Associazione Italiana Transumanisti che presiede e la musica dance elettronica di cui è autore ed esecutore apprezzato in tutto il mondo.
 
E’ mantovano l’apripista del turismo nei Paesi Balcanici PDF Stampa E-mail
Fabio CotifavaAbbiamo intervistato Fabio Cotifava, mantovano, autore di Guide Turistiche sui Paesi Balcanici (sulla Bulgaria, sulla Macedonia e su Albania-Kosovo-Macedonia e Serbia-Montenegro-Bosnia Erzegovina), esperto di Turismo Responsabile e dal 2011 Ricercatore presso l’Università San Clemente da Ohrid di Sofia, in Bulgaria. Da stimato commercialista ad esperto di Turismo nei Paesi Balcanici nonché vincitore di un bando di concorso all’Università di Sofia, com’è stato questo insolito percorso? …
 
Il presidente Marconcini intervistato da Luigi Rossi per 'Il Messaggero di Sant'Antonio' illustra storia e attività del sodalizio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
marconciniChi conosce Daniele Marconcini, specie se coinvolto nelle attività che nascono e crescono grazie all'Associazione Mantovani nel mondo e riflesse nei portali www.mantovaninelmondo.eu e www.lombardinelmondo.org, non può non constatare che Daniele, pur con un lavoro e una famiglia, riesce a fare in una sola giornata una miriade di attività. Anche le ferie, per fare un esempio, vengono messe a disposizione delle attività di associazionismo e di volontariato. Nei fine settimana Marconcini prepa…
 
Alcuni frequentatori del Corso in Costa Rica si presentano PDF Stampa E-mail
corsoAMM-CR2011Marco Colombari, un Sogno diventare italiano Ci racconti chi sei? Sono un discendente lombardo Quali motivi ti hanno portato a partecipare a questo corso? Il principale obiettivo quello di conoscere e imparare la storia dei miei antenati per poter aiutare gli altri discendenti che vogliono sapere di più sulle loro radici Cosa conosci della Regione Lombardia?
 
Marco Nodari intervistato da Patrizia Marcheselli PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
nodariMarco Nodari, mantovano doc, esce con il suo primo disco come solista. Una straordinaria e vera esperienza professionale nel mondo musicale.  Autore-Compositore di canzoni, temi musicali per il teatro e la Pubblicità. Produttore di brani Dance per il mercato estero con collaborazioni di rilievo nel panorama nazionale.  Concerti in Teatri, Stadi, Piazze ed in Tv, condividendo la scena con i principali artisti italiani. Di recente apertura, l'etichetta Discografica-Editoriale Canz…
 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 1 di 3

Banner
I nostri banner
Link utili
Banner
MANTOVA F. C.
Banner
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web