114 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



mantovaninelmondo@gmail.com     

Home Notizie Articoli Corso di formazione per Corrispondenti lombardi dall'america latina
Menu Principale
Il libro: Mantovani nel Mondo
Banner
annunci da google
Multimedia
Il sito precedente
Visitors Counter
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1228
mod_vvisit_counterIeri1486
mod_vvisit_counterQuesta Settimana2714
mod_vvisit_counterSettimana precedente10057
mod_vvisit_counterQuesto mese24898
mod_vvisit_counterMese precedente40340
mod_vvisit_counterdal 15 agosto 20092846642

Corso di formazione per Corrispondenti lombardi dall'america latina
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Lunedì 23 Novembre 2009 14:51
Regione LombardiaFinanziato dalla Regione Lombardia e organizzato dall'Associazione Mantovani nel Mondo, partirà nel mese di febbraio 2010 il “Corso di formazione per Corrispondenti lombardi per la promozione della Regione Lombardia in Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile”.
Il Corso, della durata di 15 giorni si terrà a Buenos Aires nel mese di febbraio 2010, ed è diretto a 10 giovani lombardi residenti in Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile.  In questo modo si vuole offrire ai giovani di origine lombarda informazioni inerenti la Regione Lombardia, da promuovere poi nei propri territori oltre all’opportunità di collaborare, con una borsa di studio prevista dal progetto, con la redazione giornalistica del Portale dei Lombardi nel Mondo edito dall'Associazione. Il principale obiettivo del corso è “promuovere la Regione Lombardia all’estero attraverso la presentazione dello Statuto Regionale, la descrizione del funzionamento del sistema produttivo regionale e la presentazione delle opportunità offerte dalla Regione nei vari settori quali l'impresa, l'università i servizi.

Risultati attesi:
-Formare giovani corrispondenti in grado di promuovere il sistema Regione Lombardia nei propri territori e, allo stesso tempo, di offrire, attraverso il Portale dei Lombardi nel Mondo, informazioni utili inerenti i propri Paesi d’origine alla Regione e alla comunità italiana in generale;
-Raccogliere la “memoria” del passato sviluppando la conoscenza del presente dell’emigrazione lombarda;
-Aprire il cammino dei giovani verso una possibile professionalità nella ricerca dell’informazione testimoniale e soprattutto nella trasformazione di essa in prodotti audiovisivi e grafici;
-Produrre una informazione mirata alle necessità della comunità lombarda per permettere la preparazione di interventi futuri (Ponti interscolastici, Formazione di giovani imprenditori, supporto a imprenditori piccoli e medi nei rapporti con la Regione);
-Promuovere il consolidamento delle relazioni con la Regione Lombardia, la diffusione delle informazioni della Regione e la valorizzazione delle opere realizzate dai lombardi e dai loro discendenti in Argentina, Uruguay ,Paraguay e Brasile.
Il coordinamento del progetto verrà realizzato dall'Associazione Mantovani nel Mondo in collaborazione con Enaip Argentina.
Per maggiori informazioni,  contattore : Marta Carrer dell'Associazione Mantovani nel Mondo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Enaip Argentina  C.Pellegrini, 445, 8° “B”  (C1009ABI) Buenos Aires – Ar Tel./Fax: (0054) 11 4393-5566 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.





 

I nostri banner
Archivio notizie
Link utili
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web