162 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



      Via Mazzini 22 46100 Mantova cell. 335417765-fax 02 700502001 *C.F. 93028490204*

Home Notizie Articoli Alleanza tra Mantovani nel Mondo e Connect Talents
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

Alleanza tra Mantovani nel Mondo e Connect Talents
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Mercoledì 25 Gennaio 2012 21:45
Alleanza tra Lombardi nel Mondo e Connect Talents Siglato un accordo tra i due presidenti, Daniele Marconcini e Fabrizio Nicolosi, per una collaborazione tra le due associazioni. Connect Talents è impegnata nel mettere in rete talenti con l’obiettivo di creare un ambiente fisico e virtuale che attragga le persone dotate dei medesimi valori e principi comuni e che consenta loro di far nascere opportunità professionali e di business dando la possibilità di poter valorizzare al meglio le loro potenzialità. E' un Club che cerca di promuovere il coinvolgimento di giovani talenti, con alto potenziale, di imprenditori, manager e professionisti e la creazione di valore, con opportunità e crescita per tutti i partecipanti.
"In un momento cosi difficile per il nostro paese è d'obbligo puntare sulle giovani generazioni - ha dichiarato il Presidente dell'Associazione Mantovani nel mondo Onlus Daniele Marconcini - per consentire loro di affrontare la sfida di una globalizazione che ci vede in forte svantaggio sui paesi emergenti del BRIC (Brasile, Russia, India, Cina). Noi abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro potenziale di relazioni internazionali e con le comunità italiane all'estero ad una Associazione di giovani talenti che si è autorganizzata  con un proprio stile etico e con dei progetti. Una risposta al fenomeno della fuga dei cervelli che vede la Lombardia al primo posto e che impone a tutti, compresa Regione Lombardia, a collaborare per creare nuovi strumenti per sostenere una nuova imprenditoria giovanile e giovani talenti necessaria per  affrontare questo grave momento economico. A tal fine abbiamo chiesto una audizione alle commissioni regionali competenti per ripristinare una politica a favore dei giovani lombardi all'estero con relativi finanziamenti. "
Fabrizio Nicolosi, Presidente di Connectalents, nel ringraziare l'Associazione dei Mantovani nel Mondo e il suo Presidente Daniele Marconcini, editore del Portale dei Lombardi nel Mondo per l'apprezzabile contributo allo sviluppo della giovane organizzazione ha dichiarato: "Speriamo che l'alleanza con i Mantovani nel Mondo possa rappresentare l'inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione reciproca". Connectalents si pone l'obiettivo di far emergere il potenziale di giovani talenti attraverso il coinvolgimento degli stessi in progetti imprenditoriali nonché nello sviluppo di una rete di relazioni nazionali ed internazionali. Connectalents crede che, per realizzare gli obiettivi preposti, sia necessario "fare squadra" e mettere in rete coloro che rappresenteranno la futura classe "del domani", selezionando e coinvolgendo giovani talenti spinti e mossi da principi ed ideali comuni quali la meritocrazia, la passione per le sfide, lo spirito di sacrificio, la vocazione internazionale e l'orientamento verso i risultati prefissati.
Connectalents promuove nuovi valori e principi basati su una nuova figura di eticità del manager e dell'imprenditore, per cui un professionista di successo/talento non può non investire sulla propria dimensione morale volta al miglioramento del benessere comune. Le nostre energie sono focalizzate nello sviluppo del network attraverso l'organizzazione di eventi e la promozione di progetti innovativi  sviluppati sia autonomamente che in partnership con aziende e realtà del terzo settore. Questo contributo è per noi, dunque di fondamentale importanza al fine di proporre la nostra realtà ai suoi interlocutori per contribuire alla crescita e allo sviluppo del club".

 

Gli Obiettivi:

► Ricercare e coinvolgere Talenti: Ricercare le migliori risorse, contraddistinte per talento, determinazione, eccellenza

► Facilitare le Relazioni: Semplificare il processo di conoscenza creando occasioni di incontro positive e piacevoli

► Essere Indipendenti: Mantenere uno spirito libero e non condizionato da altre realtà

► Formazione Continua: Contribuire alla crescita della persona, personale e professionale, attraverso un programma di miglioramento continuo

► Promuovere l’Imprenditorialità: Valutare e supportare progetti imprenditoriali volti a creare occasioni di business, sviluppo e crescita

► Internazionalizzarsi: Promuovere iniziative, relazioni e progetti che coinvolgono attori e membri a livello globale Il club connect* può contare su un ampio gruppo di giovani talenti e professionisti.

Il club è oggi composto da 15 partner professionisti, 500 giovani talenti, un pool di manager e professionisti e oltre 5.000 contatti nei gruppi social Il network è in continua espansione anche a seguito di una forte attività di partnership con aziende ed enti presenti sul territorio.

Mercati ed aree di riferimento: Studenti universitari, laureandi, laureati, Alumni, Giovani Professionisti, MBA, Consulenti, Manager, organizzazioni no profit, università, imprese in: ITALIA: Milano, Roma, Genova, Bari, Torino EUROPA: London, Barcelona, Paris, Berlin, Cracovia.

Il sito internet di riferimento è www.connectalents.com

 

Piccolo Brasile di Mantova
Banner
Banner
I nostri banner
Link utili
Banner
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web