147 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



      Via Mazzini 22 46100 Mantova cell. 335417765-fax 02 700502001 *C.F. 93028490204*

Home Notizie Articoli Tris dell'equipaggio Vesco Guerrini al 28° Gran Premio Nuvolari

Tris dell'equipaggio Vesco Guerrini al 28° Gran Premio Nuvolari
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Venerdì 12 Settembre 2014 10:22

1 GPNuvolari2014Nella splendida cornice del Teatro Bibiena, con la premiazione dei partecipanti si è concluso il 28° G.P.Nuvolari. Per il l terzo anno consecutivo, l'equipaggio Andrea Vesco – Andrea Guerini,  alla guida di una Fiat 508 S Balilla Sport del 1934 si aggiudica, il prestigioso trofeo. Piazza d'onore per Giovanni Moceri e Daniele Bonetti (Fiat 1100/103 del 1954) mentre al terzo posto si classifica l'inossidabile coppia Giuliano Cané e Lucia Galliani su  Lancia Aprilia del 1938.Grande la soddisfazione degli organizzatori di Mantova Corse che, tra gli apprezzamenti e l'entusiasmo del pubblico e degli equipaggi, conclude questa 28^ edizione con un clamoroso successo, confermandola appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di tutto il mondo: alla competizione sportiva, il Gran Premio aggiunge cultura, turismo ed eccellenza italiana e si distingue per fascino dei percorsi, cura nell’ospitalità e originale ideazione delle prove.

Fondamentale è stato il generoso contributo di Audi Italia (main partner), Eberhard & Co., Etiqueta Negra polo & sportswear, Banca Generali e Ufi Filters, partners mossi da passione sincera così come l'appoggio delle istituzioni dei luoghi attraversati hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione mettendo a disposizione le bellissime piazze delle loro città.  Classifiche e altre informazioni nel web ufficiale della corsa

(foto sotto i vincitori)Winner-GPNuvolari2014

 

 

 

 

 

Mantova.- Gli organizzatori della 28^ edizione del Gran Premio Nuvolari: Mantova Corse, ACI Mantova e Museo Tazio Nuvolari, sono lieti di annunciare la collaborazione con UFI Filters che, affiancandosi ad Audi, Eberhard & Co., Etiqueta Negra e Banca Generali, supporterà la manifestazione in qualità di partner. UFI Filters, multinazionale italiana leader nel mercato mondiale dell’Automotive e non solo, ha scelto di partecipare alla manifestazione che celebra da oltre venticinque anni il grande pilota mantovano Tazio Nuvolari, uno tra i più importanti conduttori di auto di tutti i tempi ancora oggi ricordato e ammirato per le sue molteplici imprese.GPNUVOLARI2014cartina Ricordiamo che la 28^ edizione del Gran Premio Nuvolari, storica manifestazione di regolarità si svolgerà dal 18 al 21 settembre 2014. Evento organizzato da Mantova Corse, Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari. Le vetture partiranno come di consueto da Piazza Sordello, a Mantova, e percorreranno circa 1000 chilometri attraverso il paesaggio italiano, da Mantova a Cesenatico, da Urbino a Siena, da Arezzo a Rimini e da Ferrara di nuovo a Mantova. Saranno ammesse esclusivamente vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto F.I.V.A., o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I., o fiche C.S.A.I., o appartenenti ad un Registro di Marca.

Tre giorni di emozioni e di sport per una manifestazione che - dopo quasi trent'anni di successi - si conferma un appuntamento internazionale di primissimo rilievo nel mondo delle classic cars ma, anche, un'occasione di divertimento e di scoperta di angoli nascosti e prospettive inconsuete del meraviglioso paesaggio italiano. 300 auto, 600 protagonisti e 1000 km in 3 giorni di motori e spettacolo tutto da vivere per collezionisti, appassionati e amatori!

Per informazioni e news sull’evento è possibile consultare il sito web  www.gpnuvolari.it.

Press Office Equipe International - Tel. 02 34 53 83 54

Camilla Guaita Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Margherita Anna Mulas Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Caterina Gianoli Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Lara Benvenuti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Piccolo Brasile di Mantova
Banner
Banner
I nostri banner
Link utili
Banner
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web