162 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



      Via Mazzini 22 46100 Mantova cell. 335417765-fax 02 700502001 *C.F. 93028490204*

Home Suddivise per mese
Menu Principale
Il libro: Mantovani nel Mondo
Banner
annunci da google
Multimedia
Il sito precedente
Ultimi Articoli pubblicati
Archivio notizie
Visitors Counter
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi815
mod_vvisit_counterIeri1227
mod_vvisit_counterQuesta Settimana3185
mod_vvisit_counterSettimana precedente7283
mod_vvisit_counterQuesto mese22372
mod_vvisit_counterMese precedente34851
mod_vvisit_counterdal 15 agosto 20092402682
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

Premio MAIELLA 2010 il 23 maggio a Rho (MI) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Sotto l'Alto Patronato delle Regioni Abruzzo, Molise e Lombardia, delle Province Abruzzesi e Molisane, della Provincia di Milano e della Città di Rho la 23^ edizione del Premio MAIELLA si annuncia ricco di eventi, di personalità e di interesse.  Si festeggeranno anche i 25 anni di fondazione dell'Associazione con un Concerto del Coro "Histonium" di Vasto, con una mostra di pittura di Antonio Marinelli in Villa Burba e con la presentazione del IV volume della collana "Dall'Abruzzo e Molise con onore" che raccoglie gli ultimi cinque anni di attività dell'Associazione "La Maiella" e con una mostra mercato del prodotto tipico abruzzese  Premio MAIELLA 2010  Rho - 23 maggio 2010 – h. 15,30 Auditorium di Via Meda – RHO (MI)

Torna il 23 maggio prossimo, a RHO (MI) presso l'Auditorium Via Meda, l'annuale appuntamento con il Premio MAIELLA che da oltre due decenni rappresenta uno degli appuntamenti culturali più rilevanti della Città di Rho. L'edizione 2010 vedrà protagonisti, come sempre, personalità di alto profilo quali: Marina Catena, Direttrice del Programma Alimentare Mondiale dell'ONU a Parigi e Tenente dell'Esercito Italiano, nativa di Ortona, (CH), l'Avv. Alfonso De Virgiliis, presidente e fondatore del "Premio Galileo 2000" di Firenze, nativo di Roseto degli Abruzzi (TE), Mario Fratti, scrittore, commediografo e drammaturgo e scrittore da New York, nativo di L'Aquila, Raffaele Jannucci, direttore della rivista "Plein Air", nativo di Casacalenda (CB), Nicola Occhiocupo, costituzionalista, componente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, professore emerito di diritto costituzionale, eletto per 4 volte Rettore dell'Università di Parma, nativo di Villa Bozza (TE). La consegna dei Premi avrà luogo domenica 23 maggio 2010, alle ore 15,30 presso l'Auditorium di Via Meda a RHO (MI) , alla presenza delle massime autorità istituzionali, civili, religiose e militari della Lombardia, dell'Abruzzo e del Molise, del Parlamento Italiano e del Governo, oltre alla consueta folla di cittadini.

Promosso e organizzato dall'associazione "La Maiella" di Rho (MI) in omaggio al mondo abruzzese e molisano che vive "fuori regione", il Premio Maiella 2010, oltre alla cerimonia di premiazione, festeggerà anche i 25 anni di fondazione dell'Associazione con un Concerto del Coro "Histonium" di Vasto e con la presentazione del IV volume della collana "Dall'Abruzzo e Molise con onore" in cui sono raccolte tutte le attività svolte dal Sodalizio nel periodo 2005-2010 e con la mostra di pittura del M° Antonio Marinelli, abruzzese di nascita e lombardo di adozione, allestita presso la Villa Burba di Rho dal 22 maggio al 13 giugno 2010 . La mostra sarà inaugurata sabato 22 maggio alle ore 18,00.

Accanto a questi eventi si aggiungerà una grande iniziativa di promozione e conoscenza del prodotto tipico abruzzese con una mostra mercato - sabato 22 e domenica 23 maggio 2010 - nel centro della città di Rho dal titolo "l'Abruzzo di gusto" mentre per il prossimo ottobre è in programma una grande mostra dedicata ai noti disegnatori abruzzesi: Domenico e Stefano Di Vitto, di Scanno che saranno ospitati nella prestigiosa sede di Villa Burba di Rho, seicentesca dimora sede di grandi eventi culturali.

Il Premio ha assunto negli anni anche la importante funzione di raccordo e di incontro fra la cultura, il mondo produttivo e l'economia lombarda con quella abruzzese e molisana; è occasione di scambio commerciale ed ha contribuito a rafforzare i legami d'amicizia e i rapporti di collaborazione fra le realtà produttive, economiche e culturali delle tre Regioni.

Associazione "La Maiella"  Ufficio Relazioni Esterne

Associazione "La Maiella" - Via Livello 11 – RHO (MI) - tel.& fax 0293507749 – port. 3383853302 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Piccolo Brasile di Mantova
Banner
Banner
I nostri banner
Link utili
Banner
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web