132 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



      Via Mazzini 22 46100 Mantova cell. 335417765-fax 02 700502001 *C.F. 93028490204*

Home Suddivise per mese
Menu Principale
Il libro: Mantovani nel Mondo
Banner
annunci da google
Multimedia
Il sito precedente
Ultimi Articoli pubblicati
Archivio notizie
Visitors Counter
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi13
mod_vvisit_counterIeri1227
mod_vvisit_counterQuesta Settimana3449
mod_vvisit_counterSettimana precedente7427
mod_vvisit_counterQuesto mese21570
mod_vvisit_counterMese precedente34851
mod_vvisit_counterdal 15 agosto 20092401880

Domenica 22 maggio cerimonia di consegna dei Premi MAIELLA a RHO (MI) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Domenica 22 maggio 2011, alla ore 15,30,  a RHO (MI) presso l'Auditorium di Via Meda  si svolgerà la cerimonia di consegna dei Premi MAIELLA  ad eminenti personalità d'origine abruzzese e  molisana che "fuori regione" si sono particolarmente distinti nei vari campi di attività. E' un evento di grande rilevanza nazionale giunto alla 24^ edizione che reca prestigio alle regioni Abruzzo e Molise oltre che alla Città di Rho, sede del Premio, alla Provincia di Milano ed alla Regione Lombardia.
Torna il 22 maggio prossimo, a RHO (MI)  presso l'Auditorium Via Meda,  l’annuale appuntamento con il Premio MAIELLA, promosso e organizzato dall’associazione “La Maiella” di Rho (MI) in omaggio al mondo abruzzese e molisano che vive “fuori regione” e che da oltre due decenni rappresenta uno degli appuntamenti culturali più rilevanti della Città di Rho.

L’edizione 2011 vedrà protagonisti, come sempre, personalità di alto profilo quali:

  • Rinaldo VERI’ Ammiraglio di Squadra della Marina Italiana, Comandante NATO del Quartiere Alleato Marittimo di Napoli;
  • Feliciantonio DI DOMENICA, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione Ortopedica dell’Istituto Gaetano Pini di Milano, abruzzese
  • Nicola FRANCO, cooperante internazionale, funzionario canadese e giornalista di Montreal (Canada) molisano
  • Maria Rita D’ORSOGNA, Docente di Matematica della California State University, abruzzese
  • Fabrizio FRANCESCHELLI, regista e autore televisivo, abruzzese
  • Anna CAVASINNI, giornalista, regista e ricercatrice del sociale, abruzzese

 La  consegna dei Premi  avrà luogo domenica 22 maggio 2011, alle ore 15,30 presso l'Auditorium di Via Meda a RHO (MI) , alla presenza delle massime autorità istituzionali, civili, religiose e militari della Lombardia, dell’Abruzzo e del Molise, del Parlamento Italiano e del Governo, oltre alla consueta folla di cittadini;

La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lombardia, delle Regioni Abruzzo e Molise,  della Provincia di Milano, delle Province abruzzesi e molisane e, ovviamente, della Città di Rho. Il Premio, inoltre, può vantare l'assegnazione della Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.  La cerimonia sarà preceduta, alle ore 12,30, da un pranzo in onore dei premiati  e, in Auditorium, da  un  concerto  del Coro “Stella Alpina” e si concluderà con il tradizionale brindisi di saluto a base di prodotti tipici dell'Abruzzo e del Molise. A latere del Premio  nella giornata di sabato 21 maggio e nella mattinata di domenica 22 si svolgerà il 17° Convegno Nazionale delle Associazioni Abruzzesi e Molisane che  vedrà giungere a Rho, ospiti dell'Associazione "La Maiella", rappresentanti e delegazioni delle Associazioni Abruzzesi e Molisane operanti Italia.

 Il Premio ha assunto negli anni anche la importante funzione di raccordo e di incontro fra la cultura, il mondo produttivo e l’economia lombarda con quella abruzzese e molisana;  è  occasione di scambio commerciale ed ha contribuito a  rafforzare i legami d’amicizia e i rapporti di collaborazione fra le realtà produttive, economiche e culturali delle tre Regioni.

Associazione “La Maiella” Ufficio Relazioni Esterne

Associazione “La Maiella”  - Via Crocifisso 31 – RHO - MI - tel.& fax  0293507749 – port. 3383853302 mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Piccolo Brasile di Mantova
Banner
Banner
I nostri banner
Link utili
Banner
Concorsi Pubblici Italia
Mantova nel web