Roma: Convegno su "Finanza e comportamenti imprenditoriali nell'Italia multietnica" |
![]() |
![]() |
Convegno organizzato da Unioncamere dal titolo "Finanza e comportamenti imprenditoriali nell'Italia multietnica" che si terrà a Roma presso la sede Unioncamere mercoledì 25 novembre dalle ore 9.30.
Nell'ambito del convegno sarà presentato il Rapporto “Finanza e comportamenti imprenditoriali nell’Italia multietnica”, che analizza i principali ostacoli all’integrazione e allo sviluppo dell’imprenditorialità immigrata. Il tema sarà inoltre discusso nella tavola rotonda “Le imprese di immigrati nel mercato italiano: future protagoniste di sviluppo?”, un confronto tra esponenti del sistema politico, economico e finanziario su come facilitare il dialogo tra sistema economico-finanziario nazionale ed imprese di immigrati.
Occorre confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa al seguente indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure al numero di fax 06.42010959.
Diamo inoltre ulteriore diffusione alla presentazione del XV Rapporto sulle migrazioni 2009, che Fondazione ISMU organizza lunedì 14 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, a Milano presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi 8).
Interverrà l'Assessore alla Famiglia e Politiche Sociali di Regione Lombardia Giulio Boscagli ed è atteso per le conclusioni il Direttore Generale dell’Immigrazione per il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Maurizio Silveri.
Le iscrizioni sono già aperte: http://www.ismu.org/ismu_new/iscrizioneEvento.php?ID=266
Altri articoli recenti
|