109 visitatori online

Associazione Mantovani nel mondo .

 



[email protected]     

Home Reportage
Menu Principale
Il libro: Mantovani nel Mondo
Banner
Multimedia
Il sito precedente
Visitors Counter
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi840
mod_vvisit_counterIeri1801
mod_vvisit_counterQuesta Settimana840
mod_vvisit_counterSettimana precedente10877
mod_vvisit_counterQuesto mese24562
mod_vvisit_counterMese precedente40593
mod_vvisit_counterdal 15 agosto 20092998015
Visitors Counter

Il trasloco della statua di Colombo: revisionismo fuori luogo a Buenos Aires
Mercoledì 24 Aprile 2013 19:31
colomboBbairesLa statua di Cristoforo Colombo non si tocca!! . Lo hanno gridato, lo hanno cantato e lo hanno anche scritto per lettera alla presidente Cristina Kirchner, le associazioni italiane d’Argentina, scese  nella piazza principale di Buenos Aires, la Plaza de Mayo, per opporsi al trasferimento dell’opera che considerano il simbolo dell’amicizia tra i loro due paesi. Non resta che aspettare e vedere se nonostante le proteste   si proseguirà con questo "revisionismo" sostituendo Colombo c…
 
Conferito all'On. Riccardo Ceni il riconoscimento "Mantovani di qualità"
Lunedì 28 Novembre 2011 21:43
fotoceni2011Nel corso del Convegno Le Vie della Fede verso EXPO Milano 2015, che si è svolto il 10 novembre a San Benedetto Po, l’Onorevole Giuseppe Riccardo Ceni ha ricevuto il premio “Mantovani di qualità” da parte dell'Associazione dei Mantovani nel Mondo, presente il Presidente dell'AMM Onlus Daniele Marconcini, l'Assessore provinciale alla Cultura Francesca Zaltieri e una numerosa delegazione istituzionale e dell'associazionismo mantovano.
 
La processione della bandiera di Fredy Gambetta
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Mercoledì 27 Luglio 2011 21:08
"In omaggio al 190° dell'indipendenza del Perù (28 luglio 1821 -28-luglio 20119 proponiamo questo articolo di Fredy Gambetta, scrittore e poeta di origine italiana che vive a Tacna, gia pubblicato sul sito www.peruanita.org e di cui ho curato la traduzione (Pi.Li.)
 
Pompeo Luigi Coppini, scultore mogliese di notevole valore divenuto fra i più grandi degli U.S.A.
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Mercoledì 20 Luglio 2011 10:43
PompeoCoppiniNato a Moglia il 19 maggio 1870 da Giovanni e Leandrina Raffa, in una famiglia che aveva conosciuto tempi migliori. Il padre si trasferì con la moglie a Firenze quando Pompeo era ancora in tenera età. A 16 anni comincia a modellare nello studio del Romagnoli, scultore di marmo ed alabastro. Nell'anno scolastico 1886/1887 entra nell'Accademia di Belle Arti. Completato il corso, nel 1889 si arruola volontario nell'esercito per adempiere gli obblighi di leva fino al 1891, anno in cui lo trovi…
 
Nuova emigrazione italiana, la testimonianza di Marta Carrer
Sabato 23 Febbraio 2013 17:10
Marta Carrer, una testimonianza sulla nuova emigrazione italiana e lombarda.Marta Carrer, storica collaboratrice dell'Associazione dei Mantovani nel Mondo conferma la ripresa di una nuova emigrazione dall'Italia e dalla Lombardia. Sono oltre cinquantamila i connazionali hanno lasciato nel 2011 il Paese, 20mila in più di quanti sono rientrati (circa 31mila). Si emigra soprattutto verso la Germania (quasi 7000), la Svizzera (quasi 6000) e Inghilterra  (poco più di 5000 connazionali). A seguire, la Francia, che precede Stati Uniti, Spagna, Brasile, Argentina, Australi…
 
Fernando Rizzi in visita a Mantova
Venerdì 07 Ottobre 2011 16:49
rizzi2011Il presidente dell’Unione Lombarda di Mar del Plata si è trattenuto nella città virgiliana alcuni giorni di settembre 2011 per incontrare il Presidente dell’Associazione Mantovani nel Mondo. Rizzi è avvocato e docente dal 1995 della Facoltà di Diritto della Universidad Nacional di Mar del Plata. Il presidente dell’Unione Lombarda di Mar del Plata, Fernando Rizzi, ha fatto visita nei primi giorni di settembre 2011 all’Associazione Mantovani nel Mondo. Rizzi è avvocato e docente dal 1995 della Fac…
 
Bolivia: il Re della pizza, Renato Boschini originario di Roverbella
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Mercoledì 27 Luglio 2011 20:05
boschini-boliviaGiovanni Boschini originario di Roverbella - Mantova, ha 48 anni risiede a Santa Cruz De La Sierra in Bolivia. Ha creato la  maggiore catena di fast food esistente in Bolivia distanziando la Burger King. Da Marzo '98, ha intrapreso l'attività della ristorazione veloce importando la pizza e con un successo crescente oggi vanta la bellezza di sedici pizzerie, più una pasticceria. A tutti gli effetti è considerato il Re della pizza ed il più grande ristoratore di fast food in Bolivia. In uno…
 
LA SCUDERIA MANTOVA CORSE FESTEGGIA I 30 ANNI
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Mercoledì 22 Giugno 2011 13:27
logomncorseLa Scuderia Mantova Corse, fondata nel 1981 a Mantova ad opera di un gruppo di ventenni appassionati di automobilismo, festeggia quest’anno i 30 di attività.  Un lungo e gratificante percorso compiuto con l’intento di raggruppare tutti gli amanti di questo sport, condividendone l’entusiasmo e il divertimento. E’ sull’onda dei primi successi che all’attività prettamente sportiva si affianca la prima esperienza organizzativa: nasce così il Rally Mantova Corse, un rally su terra nel bel mezzo …
 
« InizioPrec.12345Succ.Fine »

Pagina 1 di 5
I nostri banner
Archivio notizie
Link utili
Concorsi Pubblici Italia
Concorsi Pubblici
Mantova nel web
"mantova" - Google News
  • Meteo Mantova: molte nubi domenica, qualche possibile rovescio lunedì, discreto martedì - 3bmeteo
  • Mantova Casa Pound: striscione notturno per l'Unità d'Italia - Giornale di Mantova
  • Basket Serie A2 - Pompea per il tris nel derby con Ferrara - La Voce di Mantova
  • Mantova Outlet Village: cultura e shopping catturano il mercato russo - GuidaViaggi
  • Montagna di carta accatastata all'aperto: terza diffida della Provincia alla cartiera di Mantova - La Gazzetta di Mantova